Descrizione
“Sono indignato per quanto accaduto, per i danni provocati alla squadra di futsal femminile e per l’offesa che la città di Bitonto ha subito.
E questo perché danneggiare la società e le atlete che, con mille sacrifici, portano in alto il nome e l’immagine di Bitonto significa anche ledere l’onore della Comunità che rappresento.
Su quelle maglie, sottratte con violenza, è appuntato lo scudetto tricolore che simboleggia la voglia e l’impegno di una città del Sud, di un territorio del Sud, della gente del Sud, di crescere e raggiungere risultati importanti in ogni campo, non solo sportivo, realizzando i propri sogni.
Ringrazio i rappresentanti delle Istituzioni per la vicinanza mostrata attraverso i tanti messaggi di solidarietà.
Oggi ancora più vicini alla squadra della città di Bitonto, del territorio del Sud che vince”.
Queste le parole del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a commento del furto degli zaini subito dalla squadra cittadina di calcio a 5 femminile, campione d’Italia in carica, in occasione della trasferta milanese in casa della Kick Off. La sottrazione dell’equipaggiamento sportivo ha impedito la disputa della gara del campionato di serie A in programma.
Contenuti correlati
- Dal sindaco Ricci il dato dei contributi ricevuti dall’associazione che cura l’iniziativa “Le strade dei fiori”
- Dal 23 giugno interventi congiunti di Comune e Acquedotto Pugliese contro blatte e insetti nocivi
- Un murales sul tema del viaggio per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato 2025
- Palazzo Gentile illuminato di arancione per la Giornata mondiale della distrofia facio-scapolo-omerale (FSHD)
- Palazzo Gentile illuminato di rosso sino a domenica sera per la Giornata mondiale del donatore di sangue
- Prestigioso incarico nazionale per il presidente del Consiglio comunale, Domenico Pinto
- Integrato con altri sei punti l’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato il 4 giugno 2025
- Il Comune di Bitonto aderisce alla campagna di Emergency per la promozione della pace e il ripudio delle guerre
- Divieto di stazionamento nell’area di piazza Cattedrale per soggetti molesti già segnalati all’Autorità Giudiziaria
- Dal 19 al 23 maggio va in scena la Settimana della legalità “Radici di legalità, fiori di memoria"
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 09:04