Descrizione
Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 15:30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a Bitonto è in programma un incontro operativo sulla logistica urbana sostenibile, che interessa i comuni di Bitonto, Modugno e Palo del Colle.
L’iniziativa è finalizzata a incontrare associazioni, commercianti, operatori economici e della logistica per raccogliere informazioni e criticità relative alla distribuzione delle merci, per la creazione di un modello di gestione integrata della logistica urbana.
Si tratta di uno step del progetto "Studio della city logistics in Puglia", promosso da Unioncamere Puglia nell’ambito del Programma Infrastrutture del Fondo Perequativo 2021-2022, che Uniontrasporti sta conducendo nei comuni di Bitonto e Ostuni, individuate come aree ideali per la sperimentazione simultanea di due modelli di gestione della distribuzione delle merci e di tipologie infrastrutture per il consolidamento delle merci.
Il programma dell’incontro, che sarà moderato da Francesco Giordano, consigliere comunale di Bitonto delegato alla city logistics, prevede i saluti istituzionali dei sindaci di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, Modugno, Nicola Bonasia, e Palo del Colle, Tommaso Amendolara, a cui seguiranno le relazioni di Iolanda Conte, project manager di Uniontrasporti, e Luca Lucietti, Senior Project Manager della società FIT Consulting.
Contenuti correlati
- Nuova seduta del Consiglio comunale convocata alle ore 15 di venerdì 10 ottobre 2025
- La facciata di Palazzo Gentile si illumina di rosa per sostenere la lotta al tumore al seno
- Il Comune seleziona e cofinanzia proposte progettuali per le sagre cittadine “La chiazzə chəvertə” e “Gusta la Murgia”
- L’organico della Polizia locale si è rinforzato negli ultimi mesi con venti nuove assunzioni
- Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari: Bitonto illumina di rosso Palazzo Gentile
- La presentazione della velostazione ha aperto gli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
- Il Comune di Bitonto aderisce alla Giornata Nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)
- Giovedì 18 settembre attivo uno sportello informativo per il servizio di assistenza scolastica specialistica
- Forti riserve sul progetto di impianto eolico da 105 megawatt nelle campagne di Ruvo, Bitonto e Terlizzi
- Uno scuolabus elettrico per mettere al passo coi tempi il servizio di trasporto scolastico
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 14:31