Descrizione
Dalle ore 8 di domani (2 febbraio 2025) e per le successive 24-36 ore la Puglia sarà interessata da un’allerta meteo gialla (livello di criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e vento.
Nel messaggio di allerta diramato in giornata dalla Protezione Civile regionale si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Venti da forti a burrasca sud-orientali con possibili mareggiate sulle coste esposte”.
Come di consueto il Centro Operativo Comunale (COC) e la Polizia locale seguiranno l’evolversi delle situazione meteo a livello locale, garantendo un pronto intervento in caso di necessità: per segnalare problemi legati all’allerta meteo è possibile chiamare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- La Puglia Centrale Adriatica sarà in allerta arancione per pioggia e temporali sino alla mezzanotte
- Si allunga di altre 20 ore l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su tutta la Puglia
- Domani scuole, cimiteri, villa e parchi cittadini resteranno chiusi a causa di un’allerta meteo arancione
- Dalle 20 di oggi una nuova allerta meteo gialla per rischio idrogeologico su tutta la Puglia
- Sarà ancora allerta meteo gialla per pioggia e temporali su tutta la regione sino alle ore 18 di domani
- Al vento forte si aggiungono pioggia e temporali: altre 20 ore di allerta gialla per la Puglia
- Dalla mezzanotte una nuova allerta meteo gialla per rischio vento su tutta la Puglia
- La Protezione civile regionale prolunga di 24 ore l’allerta meteo per pioggia e temporali
- Tra oggi e domani 24 ore di allerta meteo gialla per pioggia e temporali su tutto il territorio regionale
- Puglia centro-meridionale ancora in allerta meteo gialla per pioggia e temporali nella giornata di domani
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 14:48