Descrizione
Nella giornata odierna la Puglia è interessata da una nuova allerta meteo gialla (criticità ordinaria) dovuta a rischio idrogeologico per temporali. L’allerta scattata alle ore 8 avrà una durata di 16 ore e sarà valida sull’intero territorio regionale.
Nel messaggio della Protezione civile regionale è riportata la previsione di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati”.
Centro Operativo Comunale (COC) e Polizia locale monitorano la situazione meteo, pronti a intervenire in caso di necessità. Per segnalare problemi per l’allerta meteo si possono utilizzare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione dai rischi meteo si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il collegato canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiornamento dell’allerta meteo in corso: sarà arancione per pioggia e temporali sino alle 6 di domani
- Domani giornata di allerta meteo arancione per pioggia, temporali e vento su tutta la Puglia
- L’allerta meteo per pioggia e temporali è stata estesa sino alla mezzanotte del 31 ottobre
- Nuova allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle ore 8 alle ore 20 di domani 30 ottobre 2026
- Puglia in allerta meteo gialla per vento forte dalla mezzanotte alle ore 14 del 27 ottobre 2026
- Allerta gialla per vento forte prolungata sino alle ore 14 del 28 ottobre 2026
- Allerta meteo gialla per pioggia e temporali prolungata sino alle ore 8 del 25 ottobre 2026
- Prevista una nuova allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle 8 alle 20 di domani
- Durerà sino alla mezzanotte l'allerta meteo gialla per pioggia e temporali sulla Puglia Centrale Adriatica
- Villa comunale, parchi e cimiteri cittadini resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata a causa del vento forte
Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2025, 06:49