Descrizione
In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue (WBDD – World Blood Donor Day), che si celebra ogni anno il 14 giugno, la facciata di Palazzo Gentile sarà illuminata di rosso per tre sere di seguito (dal 13 al 15 giugno 2025).
Il Comune di Bitonto aderisce, così, alla campagna dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) per rilanciare nella popolazione l’importanza della donazione di sangue e plasma, gesto quanto mai prezioso per fronteggiare la strutturale carenza di sangue, che si aggrava nel periodo estivo.
Il sindaco Francesco Paolo Ricci, delegato Anci Puglia per le Politiche della salute, sottolinea l’importanza di “un’iniziativa simbolica che richiama tutti a riflettere sull’importanza fondamentale della donazione, promuovendo un atto che coniuga salute e solidarietà, risultando spesso decisivo per salvare vite umane”.
Contenuti correlati
- Nuova seduta del Consiglio comunale convocata alle ore 15 di venerdì 10 ottobre 2025
- La facciata di Palazzo Gentile si illumina di rosa per sostenere la lotta al tumore al seno
- Il Comune seleziona e cofinanzia proposte progettuali per le sagre cittadine “La chiazzə chəvertə” e “Gusta la Murgia”
- L’organico della Polizia locale si è rinforzato negli ultimi mesi con venti nuove assunzioni
- Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari: Bitonto illumina di rosso Palazzo Gentile
- La presentazione della velostazione ha aperto gli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
- Il Comune di Bitonto aderisce alla Giornata Nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)
- Giovedì 18 settembre attivo uno sportello informativo per il servizio di assistenza scolastica specialistica
- Forti riserve sul progetto di impianto eolico da 105 megawatt nelle campagne di Ruvo, Bitonto e Terlizzi
- Uno scuolabus elettrico per mettere al passo coi tempi il servizio di trasporto scolastico
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 14:13