Seguici su
Cerca

Palazzo Gentile si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete

Giovedì 14 novembre l’Amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Giovani con Diabete

Data :

12 novembre 2024

Palazzo Gentile si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete
Municipium

Descrizione

Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete.

Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation (IDF) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'iniziativa intende sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su una patologia in continua crescita a livello globale.
“In Italia – riferisce l’Associazione Giovani con Diabete (AGD) - sono oltre 3 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo”.

Il Comune di Bitonto, accogliendo l’invito della sezione pugliese dell’AGD, aderisce all’iniziativa di illuminare di blu un monumento cittadino, per rendere visibile l’importanza dell’impegno per la ricerca e la cura del diabete e dimostrare sensibilità e attenzione nei confronti di coloro che soffrono di questa patologia, tra i quali molti bambini e ragazzi.

Un fascio di luce blu illuminerà, dunque, nella serata del 14 novembre la facciata di Palazzo Gentile, in contemporanea con quanto accadrà in migliaia di altre città nei 150 Paesi che celebrano la Giornata in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 20:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot