Descrizione
Rosa e ciclamino sono i colori che illumineranno la facciata di Palazzo Gentile domani, 19 ottobre, in occasione della Giornata internazionale contro il cancro al seno e della Giornata nazionale dell’afasia.
L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire, su invito di Energia Donna (associazione di volontariato fondata da donne con carcinoma mammario, operate e in cura presso la Breast Unit dell’Ospedale San Paolo di Bari), alla celebrazione mondiale della Giornata internazionale contro il cancro al seno, istituita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla malattia e promuovere la prevenzione e l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci.
Sempre domani in Italia si celebra la Giornata nazionale dell’afasia, che punta a richiamare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone su questo disturbo invalidante, dal quale conseguono difficoltà nel parlare, nel leggere e nello scrivere. e sull’importanza della prevenzione dell'ictus. In Puglia la campagna “Illuminiamo le nostre città. L’afasia ti lascia senza parole”, promossa da Fondazione Carlo Molo onlus, Associazione Italiana Afasici (AITA) e ALICe (Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale) Genova, è sostenuta da ALICe ODV Città Metropolitana di Bari (Sezione ALICe Puglia).
Contenuti correlati
- Uno scuolabus elettrico per mettere al passo coi tempi il servizio di trasporto scolastico
- Le parole del sindaco Ricci e dell’assessore Farella per il nuovo anno scolastico, al via da oggi anche a Bitonto
- Stop a bivacchi e assembramenti nella zona dell’immobile comunale noto come “La Pescara”
- Bitonto sarà presente alla terza Giornata Nazionale della Sacra Spada dell’Arcangelo a Monte Sant’Angelo
- Un progetto da 9,5 milioni per la valorizzazione ambientale e territoriale della Lama Balice
- Visita istituzionale dei nuovi vertici Ferrotramviaria al Comune di Bitonto
- Musica e ballo per allietare le serate estive con l’iniziativa socio-culturale “E-state in musica”
- Il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar Puglia sull’appalto per il nuovo polo dell’infanzia in via Urbano
- Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza si occuperà della sicurezza nei 41 comuni dell’area metropolitana
- Bitonto presente alle cerimonie per due tragici eventi che hanno segnato la storia recente in Puglia
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 17:40