Parco Lama Balice lancia la campagna antincendio boschivo 2024 e chiama alla collaborazione tutti i cittadini

[“Diventa anche tu Sentinella della Lama” è lo slogan rivolto ai residenti nel territorio del parco]

9 luglio 2024

Con lo slogan “Diventa anche tu Sentinella della Lama” il Parco naturale regionale Lama Balice si rivolge a tutti i residenti nel territorio del parco perché collaborino attivamente alla lotta contro gli incendi estivi.

Per le attività sul campo di sorveglianza e difesa attiva contro gli incendi nel periodo estivo, dopo una serie di avvisi pubblici, sono state reclutate alcune associazioni ambientaliste di volontariato.

A queste – è l’invito dell’Ente Parco – andranno fatte le segnalazioni di incendio o inizio di incendio, fornendo così un prezioso contributo per la tutela del patrimonio naturale del parco.

Per il territorio di Bitonto i riferimenti da contattare in caso di necessità sono l’associazione Murgiae (3805806699) e l’associazione Vogliamo Bitonto Pulita (3466292246).

Per il territorio di Bari i riferimenti sono le associazioni Fare Ambiente Bari (3495645878), Fare Ambiente Acquaviva (3928415326), Movimento naturalistico Pro Lama Balice (3460014915) e la Sala operativa della Protezione Civile (0805802212).

Volantino_AIB2024_LamaBalice