Si estende sino alle ore 20 di domani l’allerta meteo gialla in corso per rischio idrogeologico e temporali

[Nuovo messaggio di allerta diramato in giornata dalla Protezione Civile regionale]

16 aprile 2024

Prorogata dalla mezzanotte e per le successive 20 ore l’allerta meteo gialla, in corso dalle ore 12, per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.

La nuova allerta, diramata in giornata dalla Protezione civile regionale, si estende a tutta la Puglia e riporta quale evento previsto “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a puntualmente moderati”. Il bollettino meteo è completato dalla previsione di temperature in generale sensibile diminuzione, localmente marcata nei valori massimi, e di venti forti nord-occidentali.

Il Centro Operativo Comunale (COC) continuerà a monitorare le condizioni meteo a livello locale, pronto a intervenire prontamente in caso di necessità.
Per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza va contattata la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione dai rischi meteorologici sono disponibili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.