Descrizione
La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta meteo gialla per vento, valida su tutta la Puglia dalle ore 8 alle ore 22 di domani (mercoledì 27 marzo 2024).
A partire dalla mattinata si prevedono “venti forti, con rinforzi di burrasca, a prevalente componente occidentale sulla Puglia, specie sui settori settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Nel bollettino meteo si parla anche di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” e temperature massime in sensibile aumento.
Il Centro Operativo Comunale, attivando la fase operativa di attenzione, monitorerà le condizioni meteo a livello locale, in modo da intervenire prontamente in caso di necessità.
Per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza occorre contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono disponibili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo gialla per vento forte sulla Puglia Centrale Adriatica dalle 8 alle 18 del 23 aprile 2026
- Ordinanza sindacale dispone l’attuazione delle misure obbligatorie per la lotta alla Xylella fastidiosa
- In Puglia doppia allerta gialla per pioggia e temporali nelle giornate del 21 e 22 aprile 2026
- Attivato il servizio online per i contribuenti interessati alla definizione agevolata di debiti tributari con il Comune
- Il Parco Lama Balice seleziona associazioni di volontariato ambientaliste per le attività antincendio nel periodo estivo
- Sospese le attività dello sportello di Bitonto del network Porta Futuro Area Metropolitana di Bari
- Giovedì 23 aprile 2026 l’Ufficio di Piano riceverà il pubblico al mattino dalle 9 alle 12
- Villa comunale, parchi e cimiteri cittadini oggi resteranno chiusi al pubblico a causa del forte vento
- Dalla mezzanotte odierna Puglia in allerta meteo gialla per venti forti dai quadranti meridionali
- Procedura aperta per partecipare all’elaborazione della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2026-2028
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2024, 18:30