IMU 2024, il 17 giugno scade il termine per il versamento della prima rata in acconto

[Pubblicato il manifesto con tutte le informazioni di dettaglio sull’imposta]

30 maggio 2024

Lunedì 17 giugno scade il termine per il versamento dell’acconto IMU 2024 (o per il versamento in unica soluzione annuale).
Il saldo dell'imposta dovrà essere corrisposto entro il 16 dicembre.

Per il 2024 le aliquote e le detrazioni IMU sono state approvate dal Consiglio comunale nella seduta del 19/12/2023 (delibera n. 213).

I contribuenti, tramite il sistema “Bitonto Digitale”, al quale si accede con SPID, possono ottenere i prospetti relativi al tributo IMU dovuto e i modelli F24/PagoPA (in formato pdf) con gli importi da corrispondere.
Gli importi sono calcolati in base alle risultanze della banca dati comunale: una volta controllati, se si riscontrano discordanze, è possibile contattare direttamente l’Ufficio Tributi negli orari di apertura al pubblico.

Tutte le aliquote e le informazioni di dettaglio sull’imposta municipale propria sono contenute nel manifesto IMU 2024, disponibile in allegato insieme al Regolamento IMU approvato con la delibera di Consiglio comunale n. 74 del 27/04/2023.

2024 Manifesto_IMU_BITONTO
2023 REGOLAMENTO IMU_BITONTO