Dal 24 luglio il via agli interventi del piano disinfestazioni per il secondo semestre 2024

[Si parte con la disinfestazione antialare; subito dopo gli interventi contro le blatte]

23 luglio 2024

Con la disinfestazione antialare contro zanzare e insetti alati, programmata nella notte tra il 24 e il 25 luglio e nella notte tra il 25 e il 26 luglio, prende il via il set di interventi calendarizzati dal Servizio Ambiente comunale per il secondo semestre del piano disinfestazioni 2024.

Durante la disinfestazione alare, che inizia come sempre in tarda serata intorno alle 23.30 protraendosi sino alle prime ore del giorno successivo, si consiglia di tenere ben chiuse porte e finestre, non lasciare steso il bucato e non esporre sui balconi e all’esterno prodotti alimentari e animali domestici.

Per la disinfestazione antialare le altre date in agenda sono 26/27 agosto e 16/17 settembre.

Dal 29 luglio al 9 agosto, con la sola esclusione delle giornate di sabato 3 e domenica 4 agosto, sono in calendario, invece, gli interventi di deblattizzazione.

Gli interventi di lotta contro le blatte saranno ripetuti nei giorni feriali dal 19 al 23 agosto, dal 29 agosto al 6 settembre, il 12 settembre, e dal 7 ottobre al 6 novembre.

Attività di derattizzazione sono, poi, in programma dal 19 al 22 agosto e dal 24 al 27 settembre.

Tutti gli interventi saranno effettuati dagli operatori della Antaga società cooperativa, alla quale è stata affidata la realizzazione del piano disinfestazioni 2024 da luglio a dicembre.

avviso_disinfestazione_antialare