Al via la demolizione dell’edificio in via Crocifisso della scuola “G. Modugno”, che sarà ricostruita grazie ai fondi del Pnrr

[Andrà avanti dal 20 giugno al 16 luglio. Indicazioni per viabilità e vivibilità nella zona del cantiere]

17 giugno 2024

Giovedì 20 giugno avranno inizio i lavori di demolizione dell’edificio che ospitava la scuola primaria “Modugno” in via Crocifisso.
Alla demolizione seguirà la costruzione di una nuova sede, come previsto dal progetto finanziato dal PNRR - Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” - Componente 3 “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici” - Investimento 1.1.

L’intervento di demolizione andrà avanti sino al 16 luglio: operai e mezzi saranno impegnati ogni giorno dalle 7 alle 18.

I lavori avranno inevitabilmente un impatto sulla viabilità e sulla vivibilità dell’intero isolato compreso tra via Crocifisso, via Cesare Battisti, via Generale Planelli e piazzetta Isabella D’Aragona.

Per questo l’Amministrazione comunale e l’impresa incaricata (Alta costruzioni srl di Altamura) invitano residenti nell’area e cittadini a:
     - prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale in zona, seguendo puntualmente le indicazioni fornite;
     - tenere chiuse le finestre per contenere rumore e polvere, limitando anche la permanenza all’aperto nelle immediate vicinanze del cantiere;
     - evitare l'area del cantiere e rispettarne tutte le relative misure di sicurezza.

I residenti, inoltre, saranno avvertiti con adeguato anticipo di possibili interruzioni nell’erogazione di acqua ed energia elettrica.

Per eventuali segnalazioni e in caso di necessità, è possibile chiamare il numero 080/3143314 o inviare una email all’indirizzo: ufficiotecnico@altacostruzioni.com.

In allegato il testo integrale dell’avviso alla cittadinanza.

Avviso alla cittadinanza demolizione scuola Modugno