Descrizione
Come ogni anno il 14 novembre viene dedicato alla Giornata mondiale del diabete, evento di sensibilizzazione e informazione su questa patologia che a livello globale regista numeri da vera e propria epidemia.
In Italia sono quasi 4,5 milioni le persone malate di diabete (fonte: www.idf.org) e molte altre ne soffrono senza saperlo.
Il Comune di Bitonto aderisce alla campagna internazionale di sensibilizzazione su questa patologia, illuminando in serata di blu la facciata di Palazzo Gentile, sede municipale.
Il tema della Giornata mondiale del diabete 2025 è “Diabete e benessere” con un focus su “Diabete e ambiente di lavoro”: l’obiettivo è porre l’accento sull’importanza di fattori come prevenzione, diagnosi precoce, accesso adeguato alle cure e corretta gestione della malattia per garantire a tutti coloro che soffrono di diabete la possibilità di una migliore qualità della vita, anche sul posto di lavoro.
(foto da it.freepik.com)
Contenuti correlati
- A Bitonto un mese di incontri, letture ed eventi culturali per la campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”
- Aperto ufficialmente al traffico il nuovo tratto stradale che collega direttamente Via delle Fornaci e Viale Giovanni XXIII
- Sabato 25 aprile 2026 il tradizionale corteo cittadino per l’anniversario della Festa della Liberazione d’Italia dal nazifascismo
- Con il progetto “Qui Cassa Blu” priorità e attenzione alle persone autistiche negli esercizi commerciali
- A Torino la XXXI Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
- Si conclude con la condanna a 13 mesi di carcere il processo penale a carico del cittadino che minacciò di morte il Sindaco
- Lavori su Piazza Moro e Via Repubblica italiana all’attenzione del Consiglio comunale convocato il 25 marzo 2026
- Giornata dell’Unità Nazionale: a Palazzo Gentile esposizione delle bandiere italiana ed europea
- Domani in città l’annuale Via Crucis dei Cavalieri del Santo Sepolcro presieduta dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto
- C'è l'approvazione del bilancio di previsione tra i punti in discussione nel Consiglio comunale convocato il 20 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 15:41