Parco Lama Balice rinnova la ricerca di volontari da utilizzare nella campagna anti incendi boschivi

[Quarto avviso con scadenza 4 luglio 2024. In precedenza nessuna associazione si è resa disponibile]

1 luglio 2024

Il Parco naturale regionale Lama Balice ha pubblicato un quarto avviso per selezionare associazioni di volontariato di protezione civile, alle quali affidare attività di difesa contro gli incendi, di prevenzione e sorveglianza nell’area del Parco per il periodo 8 luglio – 15 settembre 2024.

Il nuovo avviso, che ha scadenza alle ore 13 del 4 luglio 2024, si è reso necessario dal momento che le precedenti procedure sono andate deserte e permane la necessità di reperire soggetti in grado di collaborare alla campagna anti incendi boschivi nel periodo estivo.

Nel nuovo bando è stato rimodulato, incrementandolo, il valore su base oraria del contributo, in quanto è stata ridotta la fascia oraria in cui garantire il presidio del territorio (dalle 7 alle 21) a un totale di 14 ore giornaliere (in precedenza era richiesto un presidio h24).

Tutte le informazioni di dettaglio e la modulistica per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito internet del Parco naturale regionale Lama Balice.