Descrizione
Lunedì 2 marzo 2026, alle ore 9, nella sala consiliare a Palazzo di Città la Commissione elettorale comunale (CEC) procederà, in seduta pubblica, alla nomina degli scrutatori per la consultazione referendaria di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
La Commissione procederà al sorteggio dall’elenco formato con le dichiarazioni di disponibilità presentate dagli elettori in possesso dei requisiti fissati dalla CEC e resi noti con uno specifico avviso pubblico (età compresa tra 18 e 30 anni, iscrizione all’Albo comunale aggiornato alla data del 30/11/2025).
Priorità nel sorteggio sarà data a coloro che non sono stati nominati in occasione della consultazione elettorale regionale del 23 e 24 novembre 2025.
A ciascuno dei 51 seggi saranno assegnati 3 scrutatori.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizi sociali, Segretariato sociale e Pubblica istruzione: nuova sede e nuovi numeri telefonici di contatto
- Consiglio comunale convocato d’urgenza il 12 giugno per l’approvazione del progetto della “Strada Porta del Levante”
- Imposta municipale propria (IMU) 2026: il 16 giugno scade il termine per il pagamento della prima rata in acconto
- Dal 15 giugno al 15 settembre 2026 il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi in Puglia
- Dal 3 giugno sono aperte le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2026-2027
- Il 3 e 5 giugno 2026 torna a riunirsi il Consiglio comunale, chiamato ad approvare il rendiconto di gestione 2025
- Istituti scolastici e uffici pubblici saranno chiusi il 26 maggio 2026 in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona
- Oggi villa comunale chiusa al pubblico sino alle ore 17.30 per lavori di manutenzione sulle alberature
- Consiglio comunale convocato il 27 e 29 maggio per l'esame di undici punti all’ordine del giorno
- Servizi sociali e Segretariato sociale si trasferiscono in via Planelli nell’immobile che già ospita l'Ufficio di Piano
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2026, 18:04