Sit-in davanti alla Prefettura contro l’inceneritore della NewO nella zona industriale tra Bari e Modugno

L'Amministrazione comunale sostiene la protesta in programma nel pomeriggio: a rappresentarla ci sarà l’assessore all’Ambiente Giuseppe Santoruvo

25 ottobre 2024

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha delegato l’assessore Giuseppe Santoruvo a rappresentare l'Amministrazione comunale alla manifestazione di protesta contro la prevista installazione nella zona industriale tra Bari e Modugno di un impianto di incenerimento dei rifiuti da parte della NEWO.

Il sit-in pacifico, promosso dal Coordinamento No inceneritore No Newo, è in programma nel pomeriggio (dalle ore 18) a Bari dinanzi al palazzo della Prefettura.

Coinvolgerà comitati, associazioni, privati cittadini, attivisti e amministratori per esprimere contrarietà alla costruzione dell’impianto alla luce delle forti preoccupazioni per le gravi conseguenze sulla salute pubblica e la qualità dell’aria, che ne deriverebbero.

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 12:31