Descrizione
Si informa che lunedì 23 e martedì 24 marzo 2026, per esigenze tecnico-organizzative legate allo svolgimento della consultazione referendaria, gli ordinari servizi anagrafici saranno sospesi con la sola eccezione del rilascio delle tessere elettorali (si possono richiedere dalle 7 alle 15 di lunedì 23 marzo) e dell'emissione delle carte d’identità elettroniche negli orari indicati nel foglio di prenotazione.
Tutti i servizi e i certificati anagrafici restano comunque disponibili online, accedendo al portale ANPR (anagrafenazionale.interno.it).
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 9 marzo obbligatoria la prenotazione per accedere al servizio di recupero PIN e PUK della carta d’identità elettronica (CIE)
- Dal 3 agosto 2026 le carte d’identità in versione cartacea non saranno più valide
- Aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti di seggio e dell'albo degli scrutatori: termini aperti dal 1° ottobre
- Aperti i termini per l’aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti e dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale
- Open day per il rilascio della carta d’identità elettronica: sabato 18 maggio nuovo appuntamento
- Aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti e dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2026, 13:58