Descrizione
Il Comune di Bitonto aderisce e patrocina l’iniziativa “Trasporto Solidale” promossa dalla Fondazione “Progetti del cuore”, grazie alla quale sarà allestito e donato in comodato gratuito alla sezione cittadina dell’associazione “Confraternita Misericordia” un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili, anziani e soggetti svantaggiati.
Fondamentale per la riuscita del progetto sarà l’apporto degli imprenditori locali, chiamati dalla fondazione emiliana a co-finanziare l’iniziativa acquistando spazi pubblicitari sul veicolo da allestire.
L’automezzo, che sarà dotato anche di carrozzina, consentirà il trasporto a titolo gratuito sul territorio comunale di cinque passeggeri in condizioni di fragilità e svantaggio per lo svolgimento delle necessità quotidiane.
L’attività di ricerca dei partner commerciali ha già preso il via nei giorni scorsi.
Per quanti fossero interessati è possibile contattare il referente della Fondazione “Progetti del cuore” chiamando il numero 3920506851.
«Il progetto “Trasporto Solidale” – dichiara il sindaco Francesco Paolo Ricci - è un’iniziativa di grande valenza sociale: la sinergia tra Comune, Fondazione “Progetti del cuore” e partner privati, che sono certo non mancheranno di aderire, permetterà di donare un nuovo autoveicolo da mettere a completa disposizione dei soggetti fragili della nostra comunità».
[L'immagine è tratta dal sito web della Fondazione "Progetti del cuore"]
Contenuti correlati
- Da novembre gli eventi dell’iniziativa promozionale “La Biblioteca in città/La città in Biblioteca”
- Domani sera la facciata di Palazzo di Città si illuminerà di verde per la Giornata mondiale contro l’ictus cerebrale
- Presidenti di seggio per le elezioni regionali 2025. Disponibilità alla nomina in sostituzione di eventuali rinunciatari
- Dal 6 ottobre sono cominciate le attività di rilevazione per il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
- Un incontro tra aziende agricole e lavoratori per promuovere il lavoro regolare nelle campagne
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2024, 09:41