Descrizione
Organizzazioni sindacali rappresentative, associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi comunali possono far pervenire entro il 24 marzo 2025 proposte e osservazioni/suggerimenti sullo schema della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2025-2027.
Gli interessati potranno farlo utilizzando il modello allegato da inviare entro il suddetto termine al Comune di Bitonto in una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30);
- invio per posta all’indirizzo: Comune di Bitonto – Corso Vittorio Emanuele II, n. 41 – 70032 Bitonto (BA);
- invio con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it;
- invio con posta elettronica ordinaria all’indirizzo segretario@comune.bitonto.ba.it.
In allegato sono disponibili il testo integrale dell’avviso pubblico, lo schema della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) riferito al triennio 2025-2027, il modello da utilizzare per formulare proposte, osservazioni/suggerimenti e i seguenti documenti:
- Relazione annuale del Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT) per l’anno 2024;
- Contesto esterno (mappatura stakeholder e valutazione di impatto contesto esterno);
- Contesto interno gestionale (mappatura dei processi con relative evidenze - valutazione e trattamento dei rischi);
- Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Bitonto;
- Elenco degli obblighi di pubblicazione e delle responsabilità;
- Procedura operativa di rilevazione della situazione di conflitto di interesse;
- Protocollo di legalità.
Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, e nella sezione “Avvisi comunali” dell’Albo pretorio online.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Allerta meteo gialla per vento forte sulla Puglia Centrale Adriatica dalle 8 alle 18 del 23 aprile 2026
- Ordinanza sindacale dispone l’attuazione delle misure obbligatorie per la lotta alla Xylella fastidiosa
- In Puglia doppia allerta gialla per pioggia e temporali nelle giornate del 21 e 22 aprile 2026
- Attivato il servizio online per i contribuenti interessati alla definizione agevolata di debiti tributari con il Comune
- Il Parco Lama Balice seleziona associazioni di volontariato ambientaliste per le attività antincendio nel periodo estivo
- Sospese le attività dello sportello di Bitonto del network Porta Futuro Area Metropolitana di Bari
- Giovedì 23 aprile 2026 l’Ufficio di Piano riceverà il pubblico al mattino dalle 9 alle 12
- Villa comunale, parchi e cimiteri cittadini oggi resteranno chiusi al pubblico a causa del forte vento
- Dalla mezzanotte odierna Puglia in allerta meteo gialla per venti forti dai quadranti meridionali
- Procedura aperta per partecipare all’elaborazione della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2026-2028
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 17:03