Descrizione
L’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale sociale Bitonto-Palo del Colle informa di aver approvato la graduatoria provvisoria delle domande presentate per la partecipazione alla misura “Patto di Cura 2025-26”.
Grazie a questo intervento regionale, la cui denominazione completa è “Patto di Cura in favore di persone in condizione di gravissima disabilità non autosufficienza. Annualità 2025-2026”, le persone fisiche in condizione di disabilità gravissima non autosufficienti possono ottenere una sovvenzione per l'assunzione per almeno 12 mesi, diretta o mediante Agenzie di lavoro, di una figura professionale a cui viene applicato il CCNL Lavoro Domestico, con gli inquadramenti contrattuali e le ore minime contrattuali indicate nell’avviso pubblico aperto dalla Regione Puglia ad agosto 2025.
Per l’Ambito Bitonto-Palo del Colle le richieste presentate sono state in totale 81.
La graduatoria provvisoria comprende: 5 domande, che, in quanto già valutate positivamente dal Distretto socio-sanitario nell’ambito delle procedure regionali di accesso agli interventi “Sostegno Familiare” e “Patto di cura 2023-2024”, sono direttamente prese in carico dall’Ufficio di Piano per le verifiche dei requisiti previsti; 11 domande ammesse alla valutazione sanitaria; 1 domanda non ammessa in quanto già ammessa e finanziata con la misura “Patto di Cura 2023-24”; 64 domande non finanziabili per esaurimento delle risorse assegnate.
La graduatoria provvisoria e la determinazione dell’Ufficio di Piano (n. 1485 del 9/12/2025) con la quale è stata approvata sono pubblicate all’albo pretorio online e disponibili in allegato.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2025, 10:48