Gli interventi del piano disinfestazioni 2024 previsti nel mese di giugno

[Si parte nella notte tra il 3 e il 4 giugno con la disinfestazione antialare]

31 maggio 2024

Gli interventi del piano disinfestazioni 2024 previsti nel mese di giugno

La disinfestazione antialare contro zanzare e insetti alati in programma nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 giugno apre la serie di interventi previsti per il mese di giugno dal piano disinfestazioni 2024.

Si ricorda che durante l’’intervento (dalle ore 23.30 di lunedì alle prime ore di martedì) è consigliato tenere ben chiuse porte e finestre al passaggio degli operatori, non avere il bucato steso e non esporre sui balconi e all’esterno prodotti alimentari e animali domestici.

L’intervento di disinfestazione alare sarà ripetuto nella notte tra il 24 e 25 giugno.

In agenda nel mese anche gli interventi di deblattizzazione (da lunedì 10 a venerdì 14) e di disinfestazione antilarvale contro la proliferazione delle larve di zanzare (da lunedì 17 a venerdì 21).

Le operazioni programmate nel piano disinfestazioni messo a punto dal Servizio Ambiente comunale saranno, inoltre, integrate dagli interventi di disinfestazione e sanificazione della rete fognaria, che saranno curati per tutto il mese di giugno dagli operatori di Acquedotto Pugliese.