Palazzo Gentile si tinge di rosa e ciclamino per sensibilizzare su cancro al seno e afasia

[Il 19 ottobre si celebrano la Giornata internazionale contro il cancro al seno e la Giornata nazionale dell’afasia]

18 ottobre 2024

Rosa e ciclamino sono i colori che illumineranno la facciata di Palazzo Gentile domani, 19 ottobre, in occasione della Giornata internazionale contro il cancro al seno e della Giornata nazionale dell’afasia.

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire, su invito di Energia Donna (associazione di volontariato fondata da donne con carcinoma mammario, operate e in cura presso la Breast Unit dell’Ospedale San Paolo di Bari), alla celebrazione mondiale della Giornata internazionale contro il cancro al seno, istituita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla malattia e promuovere la prevenzione e l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci.

Sempre domani in Italia si celebra la Giornata nazionale dell’afasia, che punta a richiamare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone su questo disturbo invalidante, dal quale conseguono difficoltà nel parlare, nel leggere e nello scrivere. e sull’importanza della prevenzione dell'ictus. In Puglia la campagna “Illuminiamo le nostre città. L’afasia ti lascia senza parole”, promossa da Fondazione Carlo Molo onlus, Associazione Italiana Afasici (AITA) e ALICe (Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale) Genova, è sostenuta da ALICe ODV Città Metropolitana di Bari (Sezione ALICe Puglia).

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 17:40