Domani in due piazze del centro città appuntamento con l'Azalea della ricerca di Airc

[Giornata di raccolta fondi per sostenere la ricerca sul cancro e in particolare sui tumori femminili]

11 maggio 2024

Domani, domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, si rinnova l'appuntamento con “L'Azalea della Ricerca”.

In tutta Italia circa 20 mila volontari della Fondazione AIRC scendono in piazza per celebrare il quarantennale impegno dell’associazione a sostegno della ricerca sui tumori che colpiscono le donne e ricordare che il futuro della ricerca è nelle nostre mani.
Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l'Azalea di Fondazione Airc ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.
Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro.

A Bitonto sarà possibile acquistare l’azalea, fiore simbolo della Festa della Mamma, e contribuire con una donazione minima di 18 euro alla raccolta fondi in due piazze del centro città: piazza Aldo Moro e piazza XXVI Maggio nelle vicinanze della Basilica dei Santi Medici.

L’iniziativa AIRC ha coinvolto anche la comunità scolastica: nei giorni scorsi, infatti, piazza San Pio ha ospitato una manifestazione organizzata dal I Circolo didattico “Fornelli” per sensibilizzare tutti i cittadini, anche i più giovani, all’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica nella lotta contro il cancro.

Alla manifestazione è intervenuto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il Sindaco.