Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Servizio civile regionale. Individuati i 134 volontari che da settembre saranno impegnati nei Nodi della rete Galattica

La Regione ha diffuso l’elenco dei candidati volontari selezionati nei 67 Comuni accreditati

Data :

28 agosto 2025

Servizio civile regionale. Individuati i 134 volontari che da settembre saranno impegnati nei Nodi della rete Galattica
Municipium

Descrizione

La Regione Puglia (Dipartimento Sviluppo Economico - Sezione Politiche giovanili), sulla base delle graduatorie pervenute dai 67 Comuni accreditati al Servizio civile regionale (SCR) in risposta all’Avviso per la selezione di 134 giovani da impiegare in progetti di SCR, ha individuato con l’atto dirigenziale n. 114 del 6 agosto 2005 i candidati volontari vincitori della selezione. 

Tutti i progetti saranno avviati il 19 settembre 2025 presso le sedi dei Nodi della rete Galattica - Rete Giovani Puglia presenti nei 67 Comuni accreditati.

Volontari e volontarie selezionati saranno impegnati per 12 mesi in attività di animazione territoriale con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento dei giovani nelle attività dei Nodi Galattica e nelle opportunità loro dedicate, avendo così l’occasione di accrescere competenze trasversali e civiche.

In allegato sono disponibili la graduatoria finale relativa al progetto del Comune di Bitonto “Volontari Galattici” e l'elenco completo dei 134 candidati volontari selezionati per l'avvio al servizio, approvato con la determina dirigenziale regionale.

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot