Descrizione
Il Servizio Tributi informa i contribuenti che sono in distribuzione a mezzo posta ordinaria presso il domicilio designato gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti TARI 2025, in formato cartaceo, con allegato il modulo precompilato F24.
Le scadenze stabilite con la delibera n. 26/2025 dal Consiglio comunale sono: 31 ottobre (prima rata), 30 novembre (seconda rata) e 15 dicembre (terza rata).
Il pagamento in unica soluzione dell’intero importo dovrà essere effettuato entro il 31 ottobre 2025.
In alternativa al formato cartaceo, l’avviso di pagamento è disponibile in formato pdf sul portale Bitonto DiGitale, accessibile tramite il seguente link seguendo le istruzioni allegate.
Sul portale è, altresì, possibile effettuare il pagamento on line attraverso la piattaforma PagoPA.
L’accesso al portale è consentito tramite SPID o CIE.
Si precisa che il contribuente è tenuto al versamento della TARI, anche se non riceve il relativo avviso di pagamento.
Si avverte che il mancato pagamento entro le scadenze prescritte equivale ad automatica messa in mora del contribuente, con conseguente applicazione della sanzione e degli interessi.
Per eventuali informazioni e/o supporto è possibile contattare telefonicamente il personale del Servizio Tributi ai numeri 080.3716114-115-116-119-218.
In allegato è consultabile il manifesto TARI 2025 con informazioni di dettaglio anche su riduzioni, esenzioni e agevolazioni
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico "Interventi di socializzazione e tempo libero: centri estivi per persone adulte con disabilità – Anno 2026”
- Avviso dell'Ambito Territoriale Sociale agli Enti del Terzo Settore per coprogettazione e gestione del Centro Servizi per le famiglie
- Servizio di trasporto scolastico: aperti i termini per le iscrizioni relative all'anno scolastico 2026/2027
- Il Comune seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa
- Dalla Regione l'avviso pubblico per i buoni libro 2026/2027 agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado
- Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il 22 giugno 2026, in prima convocazione, e il 25 giugno 2026, in seconda convocazione
- Servizi sociali, Segretariato sociale e Pubblica istruzione: nuova sede e nuovi numeri telefonici di contatto
- Consiglio comunale convocato d’urgenza il 12 giugno per l’approvazione del progetto della “Strada Porta del Levante”
- Imposta municipale propria (IMU) 2026: il 16 giugno scade il termine per il pagamento della prima rata in acconto
- Dal 15 giugno al 15 settembre 2026 il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi in Puglia
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 11:32