Descrizione
Giovedì 29 giugno (dalle ore 15:30) la Sala degli Specchi a Palazzo di Città ospiterà il job day “Le opportunità occupazionali nel settore sociale”.
L’evento rientra tra le attività del progetto “Scelta consapevole”, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia (avviso “Punti cardinali”) e realizzata dal Comune di Bitonto insieme a una rete di partner privati, per potenziare a livello locale i servizi di orientamento per la formazione e il lavoro, rendendoli in grado di intercettare i reali bisogni del territorio.
I job days sono strutturati come momento reale di confronto e incontro con singoli settori produttivi, offrendo ai partecipanti la possibilità di sostenere un colloquio con le aziende presenti.
Per la giornata dedicata al settore sociale l’Ordine degli Assistenti sociali e alcune realtà imprenditoriali operanti nel Terzo Settore (il Consorzio Metropolis e le società cooperative sociali Eughenia, Shalom e La Meridiana) illustreranno i fabbisogni professionali specifici di questo strategico settore economico e svolgeranno colloqui per alcune figure professionali di loro interesse (psicologi, educatori professionali, operatori socio-sanitari, personale ausiliario).
Gli interessati a sostenere i colloqui sono, pertanto, invitati a portare con sé un curriculum vitae aggiornato.
Il job day sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dell’assessora al Welfare, Silvia Altamura, e di un esponente dell’Ordine degli Assistenti sociali, che offrirà una testimonianza sull’evoluzione delle professioni sociali.
Contenuti correlati
- GenerAzioni: il 29 maggio alla Cittadella del Bambino la presentazione dei risultati della coprogettazione
- Bitonto celebra con un maggio ricco di iniziative la Giornata Nazionale del Sollievo 2025
- Bitonto comunità inclusiva: al centro i bisogni di minori, anziani e persone con disabilità
- Luce verde sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata mondiale della Salute Mentale
- Il progetto “FuoriClasse” promuove l’inclusione sociale di minori e giovani con disturbo dello spettro autistico
- Un progetto di musicoterapia e introduzione alla musica per i giovani rifugiati del SAI di Bitonto
- Domani un evento speciale dedicato alle persone con fragilità per la “Giornata dell’inclusione”
- La bandiera della Croce Rossa Italiana esposta sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata mondiale
- Bitonto protagonista al 1° festival delle buone pratiche di welfare locale realizzate in Puglia
- Il Comune di Bitonto rinnova il sostegno al progetto ”Rimettiamoci in gioco sportiva...mente”
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2023, 20:07