Descrizione
L’Amministrazione comunale di Bitonto aderisce alla manifestazione regionale per la pace “No alla corsa al riarmo” in programma domani, sabato 29 marzo 2025, a Bari.
L’iniziativa lanciata dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia ha registrato l’adesione di numerosi gruppi, movimenti, associazioni sindacali e comunità religiose di tutta la regione.
Si scende in piazza per invocare una conferenza internazionale sulla pace in Ucraina e in Palestina, rivendicando la centralità dell’Onu nella gestione delle crisi internazionali, e dire no al programma di riarmo dell’Unione europea, all’invio di armi nei paesi in guerra, all’economia di guerra e ai tagli a sanità, istruzione e welfare.
Il via alla manifestazione è previsto alle ore 16:30 da piazza Umberto I.
Per il Comune di Bitonto parteciperà l'assessore Christian Farella, delegato dal sindaco Francesco Paolo Ricci.
Contenuti correlati
- Dal 6 ottobre sono cominciate le attività di rilevazione per il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
- Un incontro tra aziende agricole e lavoratori per promuovere il lavoro regolare nelle campagne
- Luce verde sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata Mondiale della Salute Mentale
- Bitonto aderisce alla Marcia PerugiAssisi per la pace e la fraternità di domenica 12 ottobre 2025
- 8 ottobre: Palazzo Gentile si colora di turchese per la giornata dedicata alla dislessia
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 19:20