Seguici su
Cerca

Palazzo di Città in rosa per promuovere l'importanza della prevenzione del tumore al seno

Pubblicato il 28 ottobre 2023 • NotizieEventi , Salute

[Facciata illuminata sino al 31 ottobre. E domani spazio alla sfilata-spettacolo con pazienti oncologiche]

L’Amministrazione comunale mette in campo una serie di iniziative per mostrare vicinanza a tutte le donne che quotidianamente lottano contro il tumore al seno.

Da questa sera a martedì 31 ottobre la facciata di Palazzo Gentile in Corso Vittorio Emanuele sarà illuminata di rosa, accendendo i riflettori sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno, che rappresenta la neoplasia più frequente nelle donne.

Domani (domenica 29 ottobre), poi, l’atrio del Palazzo municipale, a partire dalle ore 18, ospiterà la sfilata-spettacolo “Pink Stars”: la bellezza della donna durante il percorso oncologico. A sfilare saranno alcune pazienti oncologiche, che testimonieranno la forza e la capacità delle donne di saper “rifiorire” dopo un periodo di sofferenza.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Energia Donna e dal Comune di Bitonto, conclude l’Ottobre Mediceo, il programma di eventi socioculturali che per tutto il mese ha affiancato i tradizionali riti religiosi in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano.

La serata sarà introdotta dagli interventi di alcune professioniste in campo sanitario e intervallata da esibizioni di musica e danza.

Locandina Pink Stars


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot