Due giorni di animazione di strada nel centro antico per sperimentare e presentare l’iniziativa “IN.centro – spazi aggregativi diffusi”

Il 14 e il 15 luglio dialogo sull'avviso pubblico ed eventi di animazione territoriale in piazza Cattedrale e piazza Cavour

13 luglio 2023

Si rivolge alle associazioni e agli enti del Terzo Settore “IN.centro – spazi aggregativi diffusi”, l’avviso pubblico promosso dal Comune di Bitonto che punta alla valorizzazione socio-culturale del centro storico.

Saranno accolti progetti di varia natura: dalle rassegne letterarie alle performance, dalle mostre d’arte alle iniziative educative e culturali. La finalità è quella di rendere il centro storico un luogo sempre più vivo e accogliente attraverso la cultura, l’arte, la musica, le diverse forme di espressione ed eventi con un deciso impatto educativo da rivolgere soprattutto ai giovani del territorio.

I dettagli e le finalità dell’avviso “IN.centro – spazi aggregativi diffusi”, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni, saranno presentati ufficialmente venerdì 14 luglio alle ore 18.30 in piazza Cavour.

Il dialogo aperto sull’avviso pubblico rappresenta il momento centrale di una due giorni (14 e 15 luglio) dedicata all’animazione di strada del centro antico, che avrà il suo fulcro in piazza Cattedrale e in piazza Cavour, dove, dalle 18 alle 22, le varie realtà associative coinvolte realizzeranno attività di animazione territoriale (caccia al tesoro, giochi di abilità e postazioni interattive).