Descrizione
Annunciata con l’ordinanza n. 548 del 23 settembre 2024, la chiusura definitiva al traffico del passaggio a livello delle Ferrovie del Nord Barese sulla via per Santo Spirito scatterà oggi alle ore 13.
La chiusura, necessaria per consentire il regolare svolgimento dei lavori per la realizzazione del sottopasso veicolare e pedonale al km 16,524 della linea ferroviaria Bari-Barletta, comporterà la variazione dei percorsi delle linee di trasporto extraurbano Bitonto-Santo Spirito, gestita da CO.TR.A.P., e Bitonto-Bari (via Palese) gestita da Ferrotramviaria.
La principale alternativa per gli autoveicoli in direzione Santo Spirito è costituita da via delle Fornaci, raggiungibile da via Francesco Santoruvo e via Falcone e Borsellino grazie alla bretella che costeggia l’area di cantiere del sottopasso: una volta giunti all’intersezione con la S.P. 218 (circonvallazione di Bitonto) è possibile proseguire per Santo Spirito. Sull’arteria, per garantire la sicurezza della circolazione di veicoli e pedoni, sono stati installati attraversamenti pedonali rialzati e imposto il limite di velocità a 30 chilometri orari.
La S.P. 218 è raggiungibile dal centro anche percorrendo via Quattro Novembre e proseguendo diritto lungo via Piepoli, con un ultimo tratto di strada che presenta restringimenti della carreggiata.
Per i mezzi pesanti, la Polizia locale consiglia, invece, di raggiungere la S.P. 218 per poter poi proseguire lungo la strada che collega Bitonto a Santo Spirito, utilizzando alternativamente la S.P. 88 Bitonto-Giovinazzo e la S.P. 156 Bitonto-Aeroporto.
Tutte le indicazioni sono riportate sulla segnaletica stradale, orizzontale e verticale, che è stata installata in loco.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 10:39